LA NOSTRA CONFETTURA DI PERE
Climaterico. Cosa? Avete letto bene: la pera è un frutto climaterico. No, non è una parolaccia, significa semplicemente che la sua raccolta si concentra nell’arco di un paio di mesi, più precisamente da metà luglio a metà settembre.
Da dove arrivano?
Le pere con cui realizziamo la confettura sono di provenienza autoctona, ricavate dagli alberi di pere del nostro frutteto a Monte Chervano. Perfetta per iniziare la giornata con una colazione sana, la versatilità della confettura di pere la rende ideale per ogni altro momento delle 24 ore.
Ad esempio, oltre al mattino spalmata su fette biscottate, a metà pomeriggio potreste concedervi una merenda abbinandola ai formaggi. Ancora come antipasto, essendo povera di grassi e ricca di energie, la marmellata di pere aprirà le danze della vostra cena senza appesantire troppo i vostri ospiti.
Perchè sceglierla?
Le pere sono caratterizzate da una dolcezza naturale che rende futile l’aggiunta addizionale di zucchero in grandi quantità, ed una volta preparata la marmellata è necessario conservarla in un luogo fresco e asciutto fino a 3 mesi.
Acquistabile direttamente dallo shop di Locanda Monte Chervano alla modica cifra di 4 euro, o altrimenti nel caso vogliate dilettarvi in cucina lasciatevi almeno consigliare i tipi di pere ideali per la preparazione delle confetture, ovvero le pere Williams o Abate, dalla consistenza polposa e il gusto dolce.
Stanchi delle solite tisane con brioche del supermercato per combattere la fame, durante le fredde giornate d’inverno? la soluzione al problema ha un nome: confettura di pere. Se invece già vi immaginate distesi su un campo verde a fare picnic con i vostri amici, e non sapete proprio che cosa portare, Locanda Monte Chervano ha la soluzione per voi: confettura di pere. Volete gustarvi il festival di Sanremo soddisfacendo le vostre voglie culinarie? abbiamo sempre la soluzione: confettura di pere.